un quadro estivo

Drawing (1)

Oggi, Martedì 12 Luglio, è un afosa giornata estiva e penso faccia caldo in tutta Italia stando alle recenti previsioni meteo.

Probabilmente molti saranno già in vacanza, sebbene il clou si avrà soltanto tra la fine di Luglio e la metà di Agosto (con Ferragosto).

Ieri purtroppo si è appresa la notizia del tragico disastro dello scontro nei treni e ci si domanda come possa avvenire un disastro nel genere nel 2016, con la tecnologia che avanza inesorabile e in maniera sempre più tecnologicamente precisa.

Dopo la Brexit del 23 Giugno, che ha portato all’uscita del Regno Unito (e non la Gran Bretagna o l’inghilterra) oggi ci sarà la presentazione del nuovo primo ministro inglese: Theresa May che sarebbe la seconda donna nella storia a guidare il governo.

In Italia si respira un’aria di leggera stagnazione perché Renzi sebbene porti avanti un Italia in ripresa, i passi in avanti sembrano lenti e microscopici… inoltre non si parla altro che del Referendum Costituzionale che si avrà a ottobre e che negli ultimi giorni sembra slittato addirittura alla metà del 2017.

Gli Europei di Calcio sono finiti il 10 Luglio e c’è chi non aspetta altro che re-inizi il campionato di Calcio, confermando così il pensiero di alcuni (non pochi) secondo cui il Calcio adombra e fa passare marginalmente (a volte nel bene e a volte nel male) anche i problemi del paese.

La tecnologia imperversa sempre più, e a volte sembra di stare in simbiosi con tutti i dispositivi tecnologici. Se si dovesse fare un analisi del futuro probabilmente si vedranno aggeggi tecnologici ovunque, a tal punto da non dover raccoglier neanche un pezzo di carta e cioè si distruggeranno anche i pensieri più banali da dove nascono le profondità più ricche: le semplicità della virtù…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...